Il Restauro

Fratelli Feltracco si occupa in modo speciale del restauro di antichi pavimenti alla veneziana. È di fondamentale importanza rispettare la tradizione e la storia nella ricostruzione degli stessi.

Per noi è basilare innanzitutto capire in che epoca il terrazzo è stato costruito, individuare i materiali con cui è composto ed intervenire in modo da non stravolgere le sue caratteristiche storiche.

Durante il restauro del terrazzo alla veneziana, vengono utilizzati gli stessi materiali naturali di un tempo per ricostruire fedelmente ogni particolare con il giusto valore cromatico e la giusta valenza granulometrica.

Fratelli Feltracco sia nel nuovo che nel restauro del terrazzo storico utilizza una levigatura a secco, aspirando contemporaneamente, in quanto, grazie a questo procedimento si migliorano i risultati cromatici e si ottimizzano le tempistiche di lavorazione, ottenendo in tal modo la perfetta ricostruzione dell’originale storico.

Campionatura
“Villa Monumentale del 1700” Tra i vari campioni presentati, la sovraintendenza di Venezia, assieme alla Direzione Lavori, hanno scelto la campionatura evidenziata.
Immagine restauro - Prima
Prima
Immagine restauro - Dopo
Dopo
Prima
Prima
dopo
Dopo
dopo il restauro
Dopo il restauro
Prima della restauro
Prima del restauro