Il Terrazzo

Lo studio e l’analisi degli antichi pavimenti in terrazzo ha portato Fratelli Feltracco a riprodurre un impasto uguale all’originale storico.

Questo impasto composto da: calce naturale, coccio pesto e inerti di marmo colorato, ben battuto e levigato, offre un’ottima resistenza meccanica unita ad un’elevata elasticità, così da risultare sempre elegante e raffinato, come il primo giorno che l’hai visto.

Il terrazzo di Fratelli Feltracco ti accompagnerà per tutta la vita, con superfici di estensione praticamente illimitata, completamente privo di giunti tecnici di alcun tipo e arricchito dalla messa in opera di svariati disegni e decori dalle forme più eleganti.

La possibilità cromatica è illimitata poiché in fase di stuccatura consente l’utilizzo delle più svariate terre naturali che, abbinate alla calce naturale, alle pietre naturali e grazie alla finitura con olio di lino e cere naturali, si riesce unicamente a conferire una particolare lucentezza satinata e ambrata alla superficie, a dispetto di tutte le moderne imitazioni a base di materiali cementizi e resinosi.

Inoltre terrazzo Fratelli Feltracco è il massimo per impianti radianti di riscaldamento a pavimento grazie alla sua conducibilità termica, proprietà importante che lo differenzia da tutti gli altri materiali.

Immagine

Particolare di un terrazzo

Terrazzo